item1b
Logotecnair

Home

Chi siamo

Divisioni

Referenze

Contatti

Lavora con noi

item16

Prodotti

Compressori alternativi industriali Oil-Free Booster Dentali Kaeser




Compressori a pistoni

Nel lavoro artigiano come nella produzione industriale la qualità e l'efficienza dipendono in larga misura dalle caratteristiche degli utensili e delle macchine che si utilizzano. I moderni compressori a pistoni offrono oggigiorno soluzioni molto efficienti in numerose applicazioni d'aria compressa. La gamma di compressori a pistoni KAESER, con i numerosi modelli ed i molteplici livelli di potenza, è così ampia che risponde in pieno al ventaglio di applicazioni di questo settore.

Compressori per uso artigiano Classic

Con la linea „Classic“ la rinomata qualità KAESER è oggi disponibile anche per piccole imprese in una fascia di prezzi ancora più interessante, senza dover ovviamente scendere a compromessi in fatto di efficienza, affidabilità e longevità.

Per ogni tipo di impiego il giusto compressore a pistoni „Classic“ per un funzionamento duraturo, efficiente, affidabile e con lunghi intervalli di manutenzione.

Compressori per uso artigiano Premium

I compressori a pistoni KAESER della linea „Premium“ soddisfano i massimi requisiti in fatto di qualità, affidabilità e gamma di modelli.

Materiali scelti ed un'accurata lavorazione garantiscono per anni un sicuro ed efficiente funzionamento. La robusta e provata qualità di questi compressori ripagano in pieno come pure il loro modestissimo bisogno di manutenzione.

Compressori a pistoni Eurocomp

I compressori stazionari a pistoni KAESER della serie „Eurocomp“ sono ideali per coprire il grande fabbisogno d'aria sia nell'industria che nell'artigianato. Grazie alla possibilità d'installare il serbatoio in orizzontale, in verticale o separato dal compressore, queste macchine sono in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente e soddisfare qualsiasi tipo di applicazione.

L'efficiente blocco compressore di alta qualità KAESER „Made in Germany“, l'efficace radiatore in alluminio e la flangiatura diretta, priva di manutenzione, fanno deicompressori a pistoni „Eurocomp“ KAESER un partner di sicura e provata affidabilità.

Compressori a pistoni AIRBOX / AIRBOX CENTER OIL-FREE

Con le nuove serie AIRBOX e AIRBOX CENTER la KAESER presenta per la prima volta dei compressori a pistoni con il sistema di controllo elettronico SIGMA CONTROL basic.

Il compressore AIRBOX e la stazione AIRBOX CENTER, completa di serbatoio, essiccatore e filtri (quest’ultimi in opzione), vengono forniti con il quadro elettrico e sono già predisposti per l’allacciamento.

Motori ad alto rendimento (IE2) garantiscono un’efficiente produzione d’aria compressa.

Compressori a pistoni per uso industriale

Compressori a pistoni per uso industriale KAESER si distinguono per affidabilità, robustezza, scarso fabbisogno di manutenzione, longevità e flessibilità.

Frutto di un know-how con ben oltre 80 anni di esperienza nell'industria meccanica di precisione, i compressori di alta qualità KAESER „Made in Germany” sono garanzia di portate elevate ed ottimi livelli di efficienza.

Booster

Per comprimere in maniera mirata fino a 45 bar l'aria compressa, la KAESER offre oggi un programma di booster di elevato rendimento ed in perfetta sintonia con i compressori a vite KAESER e le stazioni SIGMA PET AIR.

 

Compressori Dental: efficienti e silenziosi 

Sistema di raffreddamento ottimizzato

I sistemi d’aria compressa in uso presso gli studi dentistici, le cliniche odontoiatriche e i laboratori odontotecnici devono soddisfare standard elevati: essere assolutamente affidabili, efficienti e al contempo anche ecologici. Per questo la Kaeser ha ulteriormente ottimizzato il sistema di raffreddamento della prestigiosa serie di compressori Dental.

I compressori della Linea  Dental oggi sono equipaggiati con un radiatore finale ad alta efficienza. Questo radiatore anulare, riducendo notevolmente la temperatura dell’aria compressa a monte dell’essiccatore, contribuisce a produrre aria compressa secca di ottimo livello.

Grazie all’ottimizzazione della cappottatura fonoassorbente, i compressori della serie Dental in versione insonorizzata presentano livelli sonori di soli 52 o 60 dB (A). La cappottatura è realizzata in metallo sinterizzato, ottima soluzione per la pulizia esterna del compressore. La ventilazione della cappottatura è affidata alla grossa ventola del compressore senza bisogno di un piccolo ventilatore extra. Il telaio è provvisto di ampie aperture insonorizzate per l’ingresso e l’espulsione dell’aria di aspirazione e di raffreddamento.  

A seconda del modello le unità possono asservire da uno fino a cinque riuniti con portate rispettive di 52, 135 e 225 l/min a 5 bar.

Gli studi dentistici o i laboratori odontotecnici caratterizzati da notevoli fabbisogni d’aria compressa possono optare per la versione Dental 5/2 T con due gruppi compressori (foto a destra) e una portata max. di 524 l/min. Poiché l’installazione di tali compressori è sempre prevista all’interno di locali separati e trattandosi comunque di macchine già di per sé silenziose, questa versione non prevede alcuna cappottatura insonorizzante.

Un essiccatore ad adsorbimento modello Seccomat e un microfiltro installato a valle del compressore assicurano un efficace trattamento dell’aria compressa. Grazie al sistema di controllo del compressore, Permanent Power System (PPS), oltre al funzionamento continuo si garantisce anche un considerevole risparmio di energia.

 



Richiedi il catalogo
ELETTROCOMPRESSORI
MOTOCOMPRESSORI
ESSICCATORI D' ARIA
SOFFIANTI
ACCESSORI PER ARIA E GAS
GENERATORI DI AZOTO
COMPRESSORI ALTERNATIVI
IMPIANTI PER ARIA-AZOTO
TRATTAMENTO ARIA ACQUA
GRUPPI ELETTROGENI
NOLEGGIO E USATO
MACCHINE EDILI E STRADALI
UTENSILERIA PNEUMATICA
IMPIANTI D'ARIA SU SKID
TRIVELLAZIONE E SONDAGGI
SOFFIACAVI PER FIBRE OTTICHE