item1b
Logotecnair

Home

Chi siamo

Divisioni

Referenze

Contatti

Lavora con noi

item16

Prodotti

Kaeser compressori-Pił aria compressa con meno energia.




http://www.kaeser.de

Bassi costi operativi di un compressore

I costi di acquisto e di manutenzione di un compressore costituiscono solo una piccola parte di tutti i costi legati al suo intero ciclo di vita. La parte preponderante dei costi complessivi di un compressore a vite è rappresentata dalle spese per l'energia, di gran lunga maggiori rispetto alle spese di acquisto. Con i compressori a vite KAESER a risparmio energetico si ridurranno anche nella vostra azienda gran parte dei costi di energia per l'approvvigionamento d'aria compressa..

Ulteriore risparmio di costi e rispetto dell'ambiente grazie al sistema di recupero del calore:
Quasi il 100% di energia associata ad un compressore a vite viene in realtà trasformata in calore. Complessivamente è possibile un recupero termico fino al 96% dell’energia impiegata per il compressore. In questo modo è possibile risparmiare ogni anno migliaia di Euro e tonnellate di emissioni di CO2. 
Quanto sia effettivamente grande il risparmio, dipende dalle dimensioni dei compressori e dal tipo di energia sostituita (elettricità, gas, olio combustibile). Il retrofit di un sistema di recupero di calore è possibile anche per compressori di vecchia generazione.

SIGMA CONTROL 2 e SIGMA CONTROL BASIC: gestione del compressore a risparmio energetico 

Grazie alla sua struttura modulare il SIGMA CONTROL 2 si armonizza con tutta la gamma di compressori a vite KAESER. Il design modulare, composto di unità principale di comando e moduli input/output separati, rende il SIGMA CONTROL 2 ancora più comunicativo e user friendly. 

Web server integrato
Il SIGMA CONTROL 2 dispone di un proprio web server che consente di comunicare con il compressore direttamente via intranet/internet. All’occorrenza, con l‘ausilio di un browser e una protezione password, è possibile visualizzare i dati operativi, di manutenzione e gli allarmi, semplificando in tal modo il funzionamento e la manutenzione dei compressori. 

 

Compressori a vite con il PROFILO SIGMA a risparmio energetico

In linea di principio si può produrre la stessa portata d'aria sia con un piccolo gruppo vite rotante ad alta velocità che con grandi gruppi a velocità inferiori. in generale questi ultimi, se ben progettati, sono più efficienti ed a parità di potenza erogano più aria compressa. 
KAESER realizza quindi gruppi vite con un basso numero di giri e l'impiego di rotori ottimizzati. Grazie ai considerevoli risparmi di energia ogni compressore a vite KAESER si ammortizza in breve tempo.

PROFILO SIGMA KAESER

Il profilo SIGMA, progettato dalla KAESER e sottoposto ad un continuo processo di ottimizzazione, contribuisce ad un risparmio di energia fino ad un 15% rispetto a rotori che utilizzano profili convenzionali. 
Ogni compressore a vite KAESER è equipaggiato con questo tipo di rotori che vengono impiegati nella banda di utilizzazione ove la potenza specifica risulta più vantaggiosa. 
L'affidabilità e la lunga vita operativa dei gruppi è ottenuta grazie a lavorazioni effettuate con centri di lavoro ad altissima precisione e cuscinetti speciali generosamente dimensionati.

PROFILO SIGMA - più aria compressa con meno energia

 



Richiedi il catalogo
ELETTROCOMPRESSORI
MOTOCOMPRESSORI
ESSICCATORI D' ARIA
SOFFIANTI
ACCESSORI PER ARIA E GAS
GENERATORI DI AZOTO
COMPRESSORI ALTERNATIVI
IMPIANTI PER ARIA-AZOTO
TRATTAMENTO ARIA ACQUA
GRUPPI ELETTROGENI
NOLEGGIO E USATO
MACCHINE EDILI E STRADALI
UTENSILERIA PNEUMATICA
IMPIANTI D'ARIA SU SKID
TRIVELLAZIONE E SONDAGGI
SOFFIACAVI PER FIBRE OTTICHE