item1b
Logotecnair

Home

Chi siamo

Divisioni

Referenze

Contatti

Lavora con noi

item16

Prodotti

Motocompressore Kaeser mod. M115




Simili ma non uguali: i due nuovi motocompressori Kaeser M 114 e M 115 sono un concentrato di potenza ed eco-compatibilità, in grado di fornire aria compressa affidabile ed efficiente anche in condizioni di lavoro estreme.   

Entrambi soddisfano i requisiti prescritti dalla norma europea sulle emissioni inquinanti (stage 3b), ma diversi sono i rispettivi metodi di post-trattamento dei gas di scarico. Le due macchine sono accomunate dagli 85 kW di potenza nominale del motore e da portate identiche (ad esempio 9,7 m³/min a 10 bar). Il controller di nuova progettazione Sigma Control Smart con display a colori e di semplice utilizzo fornisce informazioni sui dati operativi e segnala il graduale approssimarsi delle scadenze degli intervalli di manutenzione. 

Le due unità si differenziano per le caratteristiche dei motori: il modello M 114 è equipaggiato con un motore Deutz con catalizzatore di ossidazione, mentre il rispettivo M 115 monta un motore Kubota con filtro antiparticolato. 

Il compressore M 114 è disponibile nella gamma di pressioni a 10, 12 e 14 bar, e può essere equipaggiato con varie opzioni per il trattamento dell’aria come ad esempio: radiatore finale e separatore centrifugo, filtri e/o scambiatore di calore a piastre per il recupero del calore o l’erogazione di aria compressa secca.  

La versione M 115, disponibile a 7 - 8,6 - 10 - 12 e 14 bar, si presenta con un nuovo design, un sistema ottimizzato di trattamento dell’aria compressa e anche un perfezionato separatore assiale della condensa a valle del radiatore finale. Come di consueto anche in questo modello la condensa separata evapora per effetto del calore generato dai gas di scarico. Se si opta per il sistema di recupero del calore, la regolazione della temperatura di mandata dell’aria compressa risulta particolarmente utile nei lavori di sabbiatura. 

Il generatore disponibile a richiesta (8,5 o 13 kVA) fa dell’unità M 115 una centrale elettrica portatile. Oltre ai modelli con freno a repulsione e timone regolabile in altezza o rigido, sono disponibili anche versioni stazionarie. 
 



Richiedi il catalogo
ELETTROCOMPRESSORI
MOTOCOMPRESSORI
ESSICCATORI D' ARIA
SOFFIANTI
ACCESSORI PER ARIA E GAS
GENERATORI DI AZOTO
COMPRESSORI ALTERNATIVI
IMPIANTI PER ARIA-AZOTO
TRATTAMENTO ARIA ACQUA
GRUPPI ELETTROGENI
NOLEGGIO E USATO
MACCHINE EDILI E STRADALI
UTENSILERIA PNEUMATICA
IMPIANTI D'ARIA SU SKID
TRIVELLAZIONE E SONDAGGI
SOFFIACAVI PER FIBRE OTTICHE